Il tema delle risorse è un tema cruciale per il futuro del Welfare di Comunità. L’Associazione di promozione sociale InnovAzione, la LUMSA sede di Taranto e il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto (C.S.V. Taranto) hanno organizzato un seminario nella sede ionica della Lumsa.
Obiettivo della giornata far conoscere e comprendere le opportunità di sviluppo della relazione con le Fondazioni private attivando al contempo il dialogo utile a migliorare le competenze progettuali e la comprensione delle strategie erogative.
Destinatarie dell’appuntamento le organizzazioni di volontariato e del Terzo Settore della provincia di Taranto e pugliesi.
Il seminario rientra nell’ambito delle finalità di diffusione della conoscenza attraverso il dibattito e l’attivazione di reti e di partnership di InnovAzione.
L’appuntamento è stato articolato su due momenti, uno di confronto al mattino e l’altro laboratoriale al pomeriggio.
Nel corso della mattinata si sono alternati al tavolo dei relatori i rappresentanti di diverse Fondazioni: Novella Pellegrini, Segretario Generale di Enel Cuore Onlus, Rita Ruffoli, Segretario Generale e Federica Dindo, Programme Manager di Fondazione San Zeno Onlus e Anna Cravero, Programme Manager di Unicredit Foundation.
A portare i saluti Antonio Panico, direttore della sede ionica della Lumsa, Francesco Riondino, presidente del CSV di Taranto e il presidente di InnovAzione, Giuseppe Ambrosio.